FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ghostbusters. Film per tutti? Mah...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ghostbusters. Film per tutti? Mah...   
Autore Ghostbusters. Film per tutti? Mah...
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 26-05-2003 01:39  
Oggi su italia 1 ho riapprezzato per l'ennesima volta questo bellissimo film di Reitman. Però mi è sorto un dubbio, che la mia coscienza fanciullesca, nella sua ingenuità, finora non si era mai posto: ma sbaglio, ho c'è un evidente simbologia sessuale in questo film? Ad esempio, Mastro di chiavi lo fa Moranis, mentre Guardia di porta è la Weaver e non mi sembra affatto un caso. Sarà anche un paragone da prima media, ma questi due devono aprire la "porta" che collega il nostro mondo con quello di Goozer e lo fanno infilando la chiave di Moranis nella toppa della Weaver (perdonate il lessico troppo esplicito, ma era per intenderci...). Poi quando finalmente appare Goozer ci sono forme triangolari un pò dovunque e tra le tante forme disponibili, quale sceglie l'antipatico demone? Una donna!!!
Ma vi sembra un caso?
Vi prego, siate numerosi e dite la vostra!
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 26-05-2003 01:41  
quote:
In data 2003-05-26 01:39, Vegeth scrive:
ho c'è un evidente simbologia sessuale


Che fastidio... Come ho potuto sbagliare... Intendevo: "o" c'è un evidente simbologia sessuale...
Pardon
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-05-2003 02:20  
Beh, sì mi sembrano anche esplicite...ma ...allora????

Voglio dire, nn mi sembra una cosa tanto scandalosa, anzi...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-05-2003 18:05  
Il film è decisamente innvativo.
E' stato cambiata la connotazione del fantasma a favore di una dimensione più "digitale" e colorita, non solo nel senso cromatico della parola.
Inoltre la trama è frizzante, così come gli azzeccatissimi attori che tuttora sono apprezzabilissimi nelle commedie. Si sa...gli anni 80' sono stati di tutto e di più.
Colonna sonora da urlo, finale strepitoso e gogliardico. Raitman mi è sempre piaciuto per essere un regista capace di di girare su tutti i campi.
Vero cult che farò vedere a mio figlio, sempre che ne avrò uno!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 26-05-2003 18:26  
bhe...sai che non ci avevo mai fatto caso?



ora che ci penso mi sembra non una coincidenza,ma fatto apposta!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-05-2003 18:27  

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2003 18:29  
Questa cosa non mi ha mai colpito, tant'è che non l'avevo proprio notata. Ma il bello è che ora che me l'avete fatto notare, continua a non colpirmi minimamente.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-05-2003 18:32  
Sarà la primavera vegeth

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 26-05-2003 18:53  
Beh, non intendevo certo stupirvi! Neanch'io sono sconvolto da questa scoperta, la mia intenzione era solo quella di sapere se qualcun'altro si fosse accorto di tutto ciò...

_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-05-2003 19:17  
quote:
In data 2003-05-26 18:29, Deeproad scrive:
Questa cosa non mi ha mai colpito, tant'è che non l'avevo proprio notata. Ma il bello è che ora che me l'avete fatto notare, continua a non colpirmi minimamente.


Ma di che scoperta parlate? Credo che sia un po' forzata. E' molto facile simbolizzare guardando dall'alto, usfruendo di una forma o di elementi che si muovono a avanti e indietro o che si aprono e chiudono. Io credo che il tutto faccia parte di una trama premeditata apposta per divertire.
Simbolismi analitici sono invece molteplici in Dottor Stranamore del maestro e in molti suoi film.
Però, mai dire mai...

_________________
non c'è niente di peggio di una ragazza che la pusher del proprio corpo

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 26-05-2003 alle 19:21 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 26-05-2003 alle 19:40 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-05-2003 19:43  
Grazie al cielo non è così evidente, altrimenti chissà mio figlio Sigmund, come Drayfuss lo chiamò in quella commedia mitica con uno dei suddetti attori!

_________________
non c'è niente di peggio di una ragazza che la pusher del proprio corpo

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 26-05-2003 alle 19:43 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 27-05-2003 08:16  
quote:
In data 2003-05-26 01:39, Vegeth scrive:
Sarà anche un paragone da prima media, ma questi due devono aprire la "porta" che collega il nostro mondo con quello di Goozer e lo fanno infilando la chiave di Moranis nella toppa della Weaver (perdonate il lessico troppo esplicito, ma era per intenderci...). !





Comunque neanche io me ne ero mai accorto. Non penso che sia scandaloso anche perche' un bambino non riuscirebbe secondo me a cogliere questi particolari. Resta un film consigliato tutti. Ciao
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 28-05-2003 20:11  
quote:
In data 2003-05-27 08:16, mutaforme scrive:
quote:
In data 2003-05-26 01:39, Vegeth scrive:
Sarà anche un paragone da prima media, ma questi due devono aprire la "porta" che collega il nostro mondo con quello di Goozer e lo fanno infilando la chiave di Moranis nella toppa della Weaver (perdonate il lessico troppo esplicito, ma era per intenderci...). !





Comunque neanche io me ne ero mai accorto. Non penso che sia scandaloso anche perche' un bambino non riuscirebbe secondo me a cogliere questi particolari. Resta un film consigliato tutti. Ciao



_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126587 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: